
Gli USA cancellano le sanzioni verso la Russia?
- On 02/12/2016
- Putin, russia, sanzioni, Trump, Usa
Morgan Stanley ha fatto una ricerca circa le probabilità che gli Stati Uniti cancellino le sanzioni verso la Russia. Il report evidenzia che a seguito dell’elezione di Donald Trump come presidente, c’è il 35% di possibilità che le sanzioni verso la Russia vengono eliminate nel periodo 2017-2018.
Gli analisti di Morgan Stanley sostengono che in caso di cancellazione delle sanzioni da parte degli USA, è molto probabile che anche l’Europa seguirà le orme degli americani cancellando le proprie.
Dopo l’elezione di Trump a presidente degli Stati Uniti d’America, il primo leader a congratularsi con lui è stato il presidente Russo Vladimir Putin che ha dichiarato:
Boris Titov, responsabile per la protezione dei diritti degli imprenditori, in un’intervista con Gazeta.ru afferma: “Donald Trupm, durante la campagna elettorale ha dimostrato un’attitudine nei confronti della Russia più favorevole rispetto a ogni altro candidato, incluso Mike Pence. E’ possibile che apporterà cambiamenti favorevoli alla politica estera americana nei confronti della Russia, inclusa la cancellazione delle sanzioni.”
Steen Jakobsen, capo economista di Saxo Bank, ha predetto che gli USA potrebbe parzialmente ridurre le sanzioni alla Russia già nel 2017. Le sanzioni che gli USA hanno imposto alla Russia, proibiscono alle società russe nel settore del petrolio e del gas, di attrarre capitali dalle strutture finanziarie americane.
Il segretario di Rosneft press Mikhail Leontyev afferma:
0 Comments